mia mamma stamattina ha incontrato il nonno di un mio compagno di classe delle elementari e raccontandomi mi ha fatto tornare in mente tutte le vicende amorose del tempo...
il mio primo fidanzatino alle elementari è stato lorenzo, direi che eravamo più o meno in 3a e ci tenevamo per mano quando giravamo in fila per due per i corridoi e lui era così tenero da darmi tanti bacini... rigorosamente sulle guance...
anche se per correttezza devo dire che il primissimo fidanzatino è stato sergio alla materna, dove lo stare insieme era solo nell'esplicitazione del concetto stesso, senza nessuna conseguenza comportamentale.
il mio amore con lorenzo è stato barbaramente troncato con il trasferimento di lui in un altro quartiere e altra scuola.. non mi sono mai ripresa dal distacco così inaspettato e doloroso..
dopo lorenzo c'è stato dennis, un altalenarsi con dennis, ci lasciavamo e ci rimettevamo insieme dalla mattina alla sera. intanto c'è stato anche luca, il quale stava con l'elena (mi è sempre stata addosso quella ragazza) ma che "quando lei non c'è, amo voi due" riferito a me e alla nora..
dopo luca, e dopo dennis, c'è stato pietro, il più carino della classe, eravamo ormai in 5a e lui addirittura mi regalò un ciondolo dorato con i brillantini fatto a cuoricino, che ovviamente conservo tutt'ora molto gelosamente: il primo regalo di un maschietto nei miei confronti.
poi, quel bastardo, verso la fine della 5a mi ha lasciato per la giulia, o per la federica, non ricordo bene.. mi ha spezzato il cuore.. ed è per questo, penso, che alle medie anche se eravamo in classe insieme non ci siamo più cagati di striscio... mi bruciava ancora..
alle medie le dinamiche amorose sono state un pelino diverse.. colpa degli ormoni penso..
sono stata follemente innamorata di roberto per tutti e tre gli anni di scuola, ma è stato l'unico che non mi ha MAI cagato di striscio.. stronzo..
in compenso sono arrivata a dire a marco che mi sarei messa con lui solo se mi avesse fatto il regalo per san valentino (e questa storia ha fatto il giro della scuola in un secondo..maledetti pettegoli). il furbo non me l'ha fatto ma in compenso mi ha regalato un pupazzo diddle per la festa della donna..
ricordo come se fosse ieri: spogliatoio della palestra, bussano, vado a aprire e quello STRONZO di roberto mi porge un pacchettino regalo dicendomi che era da parte di marco.. ma proprio tu me lo devi portare?!?!?!? io lo guardo e penso "cazzo allora mi devo mettere davvero con lui"
la nostra storia è durata 24 ore, poi l'ho liquidato dicendogli che eravamo troppo diversi.. me la son cavata egregiamente.
poi per il resto è meglio non parlarne..
ah, ricordo che in prima media mi ero infatuata di uno che era già in 3a, il quale quindi esercitava il fascino del grande e che era stato sospeso per aver rotto un vetro con un astuccio, quindi anche il fascino dell'incompreso e del cattivo.. era UGUALE a scott dei five, ovviamente mio amore del momento... stessi occhi e stessi capelli... anche roberto ci assomigliava molto, solo che aveva gli occhi verdi invece che azzurri.. stronzo.
poi finalmente è arrivato l'amore, quello vero..
ma certe cose non si scordano.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
Non giudico la somiglianza di alcuno con scott dei 5ive, dato che ognuno porta le sue croci, cmq questopost è stato illuminante...
Un po' mi mancano le dinamiche così semplificate nella loro contorsione tipiche di quegli anni..
certo che i bambini e i ragazzini sanno essere proprio degli stronzi a volte...
Io ribadisco la mia convinzione: girl power, anche se significa stare lontana dal fattore M...
un bacio
già... i ragazzini ma anche i ragazzi.. stronzi.
girl poweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!!!!
Post a Comment