Wednesday, June 4, 2008

god bless MY intelligence


domani comincia l'esame di qualifica della mia scuola.. domani ci sarà la prima prova composta di italiano e inglese e dopodomani alimentazione, francese e cucina teorica e pratica.
oggi ho saputo il mio voto d'ammissione intorno al quale ruota poi il voto finale ed è un voto più alto di quello che mi aspettassi.
so che non dovrebbe importarmene più di tanto ma è solo questione di puro e semplice orgoglio.
orgoglio e intelligenza.
negli anni di scuola ho sempre ottenuto buoni voti dovunque..tranne quel maledetto "non suff." in storia nel primo quadrimestre della seconda media che ho affrontato con due ore di pianto ininterrotto..
la maturità pensavo che andasse peggio e invece ne sono uscita benissimo, prendendomi la rivincita su svariate cose e prof, nell'altro corso di formazione dell'anno scorso son stata quella col voto più alto e quest'anno sembra che vada alla grande.
so di essere brava e di essere intelligente ma al tempo stesso ho sempre poca fiducia nelle mie capacità e invece fortunatamente l'esperienza mi dimostra il contrario..
questo dovrebbe aiutarmi a credere un po' di più nelle mie potenzialità, presenti tra l'altro in molti contesti differenti, tra scuola e lavoro..
sono contenta delle mie capacità e fiera di essere intelligente.
non è un post per vantarmi della mia superiorità intellettuale (ahah) ma un promemoria per il mio futuro da leggere quando dubiterò delle mie capacità.
sei brava rita e il tuo trascorso te lo dimostra più che ampiamente.
abbi un po' più di fiducia in te stessa.

p.s. lo so che la foto di jude non c'entra moltissimo ma è tratta dal film "A.I. intelligenza artificiale" quindi in un certo senso.. e poi fa sempre piacere vedere un bel faccino plastificato come quello ;);)

1 comment:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.