Thursday, June 26, 2008

un leopold per il mio regno!!

ieri l'altro sono salita sull'autobus, ero con mia madre, era pienissimo e appena entrata l'odore di afa, sudore e corpi bollenti mi ha subito pervaso.. non faccio in tempo a dire "accidenti a me che son voluta salire sul b.." che noto i due ragazzi che stavano proprio dietro il posto dell'autista..
erano a petto nudo 'sti due stronzi..
avranno avuto 16-17 anni.. erano i classici tipi fighi della scuola, quelli che se fossimo in america se la farebbero con la prom queen (la reginetta del ballo) e la sua migliore amica.. l'equivalente dei quaterback insomma..
così oltre al caldo asfissiante mi son lasciata andare a fantasie selvagge con questi due..
quando mi son ripresa abbastanza da pensare "tu puoi controllare tutto questo, lo PUOI controllare, sono solo maschi, sono stronzi, egoisti, bastardi, troverebbero cmq il modo di farti star male e oltretutto sono dei cinni" mi son girata dall'altra parte e il fatto che abbiano cominciato a parlare del maserati del papino di uno dei due ha rafforzato le mie idee.
proprio quando la piccola femminista autonoma e indipendente che è dentro di tutte noi stava vendendo fuori il mio sguardo ha incrociato il suo.
occhi azzurri, freschi, barbetta incolta, sopracciglia scure, capelli scuri, una camicia bianca, un paio di jeans scuri, scarpe da uomo impegnato, con in mano un libro intitolato "il business plan". ma gli ho dato solo una rapida occhiata (madda dixit;-))
il suo sguardo mi ha penetrato nel profondo, quello sguardo fresco ma al tempo stesso bollente..
o mio dio..
il contrasto con i cinni che parlano del maserati e con questo UOMO con in mano un libro da economista è stato decisivo.. l'ha reso ancora più perfetto, se mai fosse stato possibile.
in trance ho pregato perchè non scendesse prima di me, ma che anzi scendesse proprio alla mia fermata e che appena scesi mi prendesse in braccio e mi portasse sui colli dove aveva preparato uno splendido pic-nic con litri di acqua ghiacciata e avesse pagato qualcuno per suonarmi qualcosa con il violino..
ma forse la mia fantasia è corsa un po' troppo oltre e tutti i miei sogni si sono infranti quando lui è sceso 3 fermate prima della mia..
l'ho seguito con sguardo affranto e mentre mi apprestavo a dargli un ultimo sguardo e un ultimo saluto un vecchio puzzolente mi è venuto addosso perchè se son si metteva davanti all'uscita moriva.. ma vaff...
addio uomo dei miei sogni, sappi che scendendo dall'autobus hai portato via con te il mio cuore..
questo è il problema di noi donne:
siamo volubili e decisamente troppo fiduciose nel genere maschile..
ci basta uno sguardo come quello sopra indicato per farci rivalutare completamente e drasticamente gli uomini..
e allora ci diciamo: ma magari lui è diverso, magari lui non sarà stronzo, magari lui mi tratterà con rispetto e si interesserà realmente a me e alla mia persona.. non posso di certo lasciarmi sfuggire questa possibilità che lui.. magari..
già magari..
e poi come TUTTE le altre volte veniamo deluse da chi reputiamo la nostra ragione di vita.
forse è qui che sbagliamo..non sono loro a dare un senso alla nostra vita, a completarci..
forse dobbiamo riuscire a formarci come esseri umani da sole e allora, solo allora, potremmo trovare qualcuno che ci accompagni nella crescita, ma non che ci faccia crescere..

ieri sera ho visto kate&leopold.. lo consiglio a TUTTE le donne sulla faccia della terra.
perchè noi, tutte noi, non desideriamo altro che un leopold, se poi ha le sembianze di hugh jackman ben venga, un uomo che ci tratti così, come un fiore delicato..
è così.. e chi di noi dice il contratrio mente a se stessa.


1 comment:

madda said...

Chi dice il contrario mente a se stessa? Sei sicura?
Sicura di aver bisogno di qualcuno, che pensi di te che hai bisogno di esser servita e riverita perchè non in grado di farcela da sola?

Sicura di poter accettare tranquillamente l'idea che questo qualcuno si consideri indispensabile e pensi che senza di lui tu non potresti vivere?

Sicura che vorresti veramente qualcuno a cui dover sempre rendere conto di quello che fai, dove vai, con chi vai?

La piccola femmista che è dentro spero cresca in fretta perchè, purtroppo, Leopold, l'uomo che ti ama e ti protegge come un fiore delicato, non esiste. Per fortuna.

Altra cosa: quando vedi splendidi ragazzi giovani, aitanti e nudi, pensa che IN REALTA' SONO SEDANI, verdi, con le foglie e tutto il resto, con me funziona!!!!!

Bel post, mi è piaciuto

bacio, a domani