Monday, March 24, 2008

english girl

penso che l'inglese sia una delle mie più grandi passioni, uno dei miei più grandi interessi e amori.. finito il liceo avevo paura che questo mio interesse svanisse con l'entrata nella mia vita di altre materie da studiare e invece, a distanze di quasi due anni posso ammettere con tanto di testa alta che la sera prima di dormire spesso apro il mio libro di inglese dell'ultimo anno e mi leggo le poesie e gli estratti di libri che mi era piaciuto tantissimo studiare..tiro fuori gli appunti presi durante le lezioni e me li rileggo attentamente..
mi manca tantissimo studiare la letteratura inglese e anche la grammatica..fare gli esercizi sui tempi verbali, i compiti sugli autori più controversi..
e direi che l'ulteriore prova della mia mania per l'inglese è che l'80% del tempo passato davanti alla tv è per guardare mtv..non tanto per i programmi che danno ma perchè la maggior parte sono in inglese, o meglio americano; tutti i dvd che ho li guardo sempre e solo in inglese..rigorosamente senza didascalie..; il 99%della musica che ascolto è inglese; le uniche poesie che ho scritto nella mia vita sono in inglese; shakespeare è la rappresentazione dell'inglese sotto forma umana.
e quindi ringrazio le mie prof di inglese, a cominciare dalle elemenatari con la maestra jole che, presa la pallina che lei lanciava, mi faceva sempre rispondere alla mia domanda preferita "what's your telephone number?", grazie alla prof casini-ropa dei primi anni del liceo, la quale mi ha veramente fatto imparare la grammatica; grazie a valery e al suo "ini mini mani mo; grazie alla prof lanza che ci ha insegnato solo per un anno ma con la quale abbiamo fatto shakespeare, non scorderò mai come parlava di "ha! have you eyes?"; grazie alla prof galardi e al suo amore spassionato per le sorelle bronte..
avrei fatto lingue all'università solo per studiare inglese...lo farei tutta la vita..
ed è per questo che questo blog sarà sommerso di canzoni, poesie, estratti di tutto ciò che riguarda l'inglese e/o americano.. ma essendo io persona magnanima metterò le traduzioni tutte le volte che mi sarà possibile..ma, citando una frase di una delle mie prof, tradurre è tradire, quindi per chi non è del club consiglio di farsi un po' di cultura su questa splendida lingua..

No comments: