Wednesday, March 26, 2008
runaway bride?
l'altra sera mi son vista il diario di bridget jones e ieri sera il matrimonio del mio migliore amico.. malgrado io cerchi di non ascoltare una parola di quello che mia madre dice, certe volte qualche frammento supera la mia barriera e si piazza lì, tra la visione del film e le mie opinioni (tanto per fare un esempio: romeo+juliet, il film che amo con ogni fibra del mio essere, lui che entra nella cappella dove è deposta lei, dolore allo stato puro, musica strappalacrime che sale, primo piano di LEONARDO DICAPRIO nel fior fiore degli anni (22) non so se mi spiego, e lei se ne esce con: "ma si vede che aveva l'acne eh?"
... ma vaff... e cmq io non noto nessun segno della benchè minima imperfezione su quel viso d'angelo che si ritrova.. e anche se fosse esiste il topexan).
cmq, tornando al punto e facendo tornare all'ordine i miei ormoni, ieri sera mia madre ha detto che il matrimonio del mio migliore amico, come il diario di bridget jones, è una promozione del matrimonio.. a parte che il diario non finisce che si sposano ma in effetti il punto focale del film è che lei a 30 anni sia ancora e inesorabilmente sola, mentre nell'altro film il punto è che le cose le vuoi veramente solo quando te le vedi portare via da un'altra persona.
ok, riflessioni:
riguardo bridget jones: terrore di trovarmi a 30 anni ed essere come lei: sola (ma questo ormai fa parte della mia vita di tutti i giorni, quindi..).
riguardo l'altro: la smania di averlo a tutti i costi si è tramutata nell'amore più sincero e incondizionato e gratuito che ci possa essere, ovvero il voler solo il bene e la felicità per quella persona, tanto da addirittura prestare la loro canzone come primo ballo degli sposi..
è vero, il matrimonio è un passo enormemente importante e ancora stento a credere di poter scegliere di passare il resto della mia vita con una persona.. sarà ancora presto, sarà che al giorno d'oggi non si viene di certo incoraggiati a sposarsi, sarà che la mia famiglia non mi da certo il buon esempio ma io la vedo dura..
anche perchè capita ancora di frequente che io mi stanchi molto facilmente quindi mi sembra impossibile vedermi con un ragazzo o uomo che sia per il resto dei miei giorni..
e poi non sono neanche sicura che il suddetto lui voglia questo.. penso che richiederà una dimostrazione di fiducia smisurata..
non so perchè ho messo sto post sul matrimonio, alla fine ho le idee ancora molto confuse.. per non parlare dell'avere figli..
tutta colpa di mia madre che non sta mai zitta.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment