Thursday, March 27, 2008

animale da palestra


sto diventando un animale da palestra, come una cara cazzona mi ha amichevolmente additato.
avevo già provato a frequentare una palestra ma con scarsi risultati perchè mi concentravo sulle pratiche sbagliate, ovvero, i pesi sono per chi vuole mettere su i muscoli.. io non voglio mettere su muscoli ma voglio buttare giù peso..
e stavolta ho usato un potentissimo incentivo: il pecunio. sarebbe a dire che ho pagato di tasca mia l'abbonamento per due mesi, ben 135 euri. nulla ti spinge di più a frequentare se non i soldi duramente guadagnati, solo per il principio che il gesto comporta.
son già due settimane che sono iscritta e che sto effettivamente frequentando e dopo varie prove ho deciso di seguire due corsi: il distruttivo e massacrante ma efficace GAG ovvero gambe addome e glutei, il quale varia di intensità a seconda di chi lo insegna.. ieri ad esempio c'era un tipo, cosa molto peculiare per una palestra femminile, il quale alla fine ha anche fatto la doccia nel nostro spogliatoio.. massacrante ma mai come la prima volta.. credevo di svenire lì sullo step.. il pomeriggio stesso mi è venuto un mal di testa tale da farmi tornare di corsa a casa e stendermi sul letto per non staccarmela con le mie stesse mani. l'altro è yoga flex, che alla fine non si tratta altro che di yoga incentrato sull'allungamento.. mi ha fatto scoprire un bel mondo.. e alla fine allungarmi e rilassarmi un po' mi può fare solo bene.
così ora pianifico la mia settimana in base ai corsi che voglio/devo seguire, vado là praticamente ogni giorno e ne esco sempre stanca ma soddisfatta.. non mi ricordavo più quanto fpsse scaricante un po' di attività fisica.. a ottobre avevo provato a frequentare un corso di pallavolo, sport che amo con tutto il cuore, ma non è facile trovare un corso per una ventenne che non sia a livello professionale e quelli a livello amatoriale sono o per bimbe o per adulti, molto adulti. e poi conciliare i giorni degli allenamenti con le lezioni era praticamente impossibile, così mi sono dovuta rassegnare.. ora però ho una bel passatempo da svolgere... e spero anche e soprattutto di vedere presto i risultati..
insomma io che ero quella che derideva chi si infoiava in palestra con lo step, o i bilanceri, o gli elastici, io che guardavo quelli usciti dalla palestra gocciolanti di sudore con occhi di commiserazione pura, io che pensavo che la mia facilità nell' annoiarmi mi impedisse di seguire assiduamente un qualsiasi corso che non mi interessasse fino in fondo, per non parlare di fare fatica fisica!
... io son diventata un animale da palestra.. certo che le cose non vanno mai come credi sul serio.. però almeno stavolta è una cosa positiva per me e anche per il resto dell'umanità.. perchè se sto bene con me stessa so far star bene anche gli altri.
e poi la tessera dell'abbonamento è rosa, cosa voglio di più?

No comments: