Tuesday, April 1, 2008

incomprensioni e perle rare

il mondo è pieno di incomprensioni.
il mio mondo lo è.
più conosco persone nuove più mi rendo conto di come ogni parola, ogni atteggiamento e in certi casi ogni emoticon possano far cambiare l'idea che una persona si sta facendo di te. c'è chi ha la sensibilità e la maturità di capirti subito, di andare subito a fondo nei tuoi pensieri, nel tuo essere e c'è chi invece rimane in superficie, c'è chi dopo neanche una settimana ti conosce meglio di gente che conosci da mesi..
ringrazio chi di dovere per l'esistenza di tali persone.. in mezzo a tutta la mediocrità c'è qualche perla rara e fortuna che ogni tanto qualcuna di queste incontra la mia strada..
persone che piano piano, giorno per giorno, mi aiutano a superare i momenti difficili, che mi ridonano la speranza e il sorriso, che sono capaci di dialogare con me ad un livello più alto, che mi pensano, che mi vogliono bene.
quindi voglio dire un grazie sincero a chi, vecchio o nuovo, sta con me, a chi si preoccupa per me, a chi mi vuole sinceramente bene, senza volere nulla in cambio, a chi mi comprende, a chi mi sostiene, a chi mi dimostra vero affetto.
e prometto che quando avrò i miei momenti, o ore più che altro, di difficoltà solo il pensarvi mi sarà di grande aiuto.
concludo con una citazione (che anche un bambino di terza elementare saprebbe tradurre) di una canzone bellissima dei five for fighting, superman:
"it's not easy to be me."

1 comment:

madda said...

Lo credo che MI vuoi bene... visto che tu non riesci a mantenere i rapporti con chi procura certi biglietti (I believe I can FLIIIIII....)...

Di proposito non rispondo in modo profondo e articolato, è più bello se ce le si dice dal vivo certe cose, vero??

Cmq, -4 all'apoteosi del Fattore M...yuppiiiiii

a domani cazzona incompresa...