Saturday, April 26, 2008
io, i miei rituali, le mie abitudini e le mie stranezze
da ottobre a metà maggio la sera guardo la tv sempre e comunque con il mio pannetto sulle gambe (la scusante è che 2 pareti del salotto sono esterne e che io sono un pochino freddolosa di mio).
quando mi siedo a tavola sto sempre appollaiata..con una gamba sotto la tavola e l'altra fuori.
la sera prima di dormire mi ascolto sempre, almeno per un quarto d'ora buono, la musica con il lettore.
quando vado in bagno prima di dormire, con la musica nelle orecchie, sto un casino di tempo con le pinzette a mettermi a posto le sopracciglia.
(il più noto ai miei amici) appena a casa mi devo subito cambiare e mettere per lo meno i pantaloni dei pigiama.. se non li ho addosso è come se non fossi realmente a casa...
quando guardo la tv mi arriccio i capelli con le dita.. certe sere passo l'intera durata del film così con il risultato che dopo 2 settimane che son stata dal parrucchiere ci devo ritornare perchè ho delle quintuple punte..
a pranzo prima di mangiare devo sempre prendere un pezzettino di grana.
della pizza lascio la crosta.. al massimo la posso mangiare dopo con della passata di pomodoro, olio e sale, ma solo se è decisamente morbida.
quando uso ciaky il lucchetto me lo metto in tasca e non nel sottosella perchè così poi ce l'ho più a portata di mano, anche se effetivamente il sottosella lo devo aprire comunque per metterci il casco.
non riesco a vivere se non mi schiaccio tutti i brufoli e punti neri(fortunatamente pochi) che mi vengono, con conseguente sanguinamento della zona interessata e quindi manifesto difetto al contrario di un insignificante rigonfiamento che poteva tranquillamente passare inosservato.
il computer lo devo tenere almeno a mezzo metro dalla mia faccia, sennò gli occhi cominiciano a farmi male.
il mio letto è quasi regolarmente sempre sfatto anche se apprezzo molto un bel letto appena fatto con magari anche le lenzuola pulite.
dopo pranzo mi bevo il caffè, in una tazza da caffè latte, e ci aggiungo il latte in rapporto 1:10.
i ringo li apro in modo da separare i due biscotti e mangio solo quello dove c'è rimasta la crema bianca (perchè ovviamente mangio solo i ringo alla vaniglia); quello che rimane lo mangia papà.
pelo i pomodori.
spesso esco solo con la carta di identità, la patente, la tessera sanitaria e i documenti del motorino evitando le borse che per quanto ne comprerei a migliaia ogni tanto le odio con tutto il mio cuore in quanto ingombranti e occupanti un braccio o una mano.
se esco di casa senza labello è come se fossi zoppa.
idem per il lettore.
dei popcorn separo la parte tondina dalla parte aperta e un po' marroncina mangiando prima quest'ultima e accomulando le altre per poi mangiarle tutte insieme alla fine per gustarmele meglio, ovviamente con un chilo di sale.
faccio un giro di squilli alle ore più impensabili, quando faccio veramente molto tardi, solo perchè poi mi venga chiesto "ma cosa ci facevi ancora sveglia?!?!".
è difficile che guardi mia madre dritta negli occhi.
la salsiccia la mangio sì cotta, ma anche cruda.
ho 4-5 porta cellulari, con paperina, titti, winnie pooh, le farfalline, ma non ne uso nemmeno uno.
in macchina canto a squaciagola SOLO quando sono da sola, non lo farei mai con qualcuno a fianco..anche perchè uscirebbe sordo e sconvolto.
mi chiudo sempre dentro in macchina. non si sa mai.
devo sempre appoggiare la testa da qualche parte..sulla mano, sul braccio, sulla tavola, sulla spalla di qualcuno.
non sono molto espansiva riguardo l'interazione fisica.. difficilissimo che dia dei baci o che abbracci così tanto per.. mi viene da farlo solo con la norina.. almeno con lei..
faccio molti disegni ma poi ho paura di colorarli.
molto spesso quando sono in una situazione di imbarazzo (che possono essere milioni differenti) faccio finta di parlare al cellulare.
quando prendo il gelato un gusto è sempre e comunque nocciola.
come quando prendo la piada ci metto quasi sempre lo squacquerone.
mentre la pizza varia da wurstel, a napoli, a bufala (ma nn con i pomodorini, con la passata), a prosciutto crudo. riga.
mangio gli impasti crudi. tutti. pasta all'uovo, pasta di pane, di pizza, crescente, torta, ecc.
mi mangio le pellicine delle dita vicino all'unghia, spesso facendole sanguinare.
mi cambio di vestiti almeno 3 volte prima di decidermi..e poi la maggior parte delle volte appena messo piede fuori di casa me ne pento ma lotto contro me stessa per non tornare dentro a cambiarmi per l'ennesima volta.
mi metto sempre lo stesso paio di scarpe d'inverno e estate. le cambio solo quando sono veramente sfasciate o di un colore indecifrabile.
non metto i tacchi. non ne son capace. mi fan male i piedi. e non ne ho bisogno.
metto più o meno un'intera formaggiera nella pasta quando sono al ristorante, specialmente se la pasta è al ragù. di quelli buoni.
ok, adesso basta. mi sto cominciando a spaventare da sola.. semmai farò un altro post..
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
Dimentichi la tua meravigliosa abitudine di dormire con le tapparelle sigillate...sto ancora ringraziando che quelle di san vito fossero rotte... :) tivibi!!!
Post a Comment