Wednesday, April 30, 2008

straordinario nell'ordinario


ieri sera tornando da castel san pietro alle 23 e 20, al semaforo di idice ho visto un cerbiatto.
l'ho intravisto da lontano e credevo fosse un cane, ho rallentato per paura che tornasse nelle mia corsia ma quando gli ero più vicino ho visto che aveva due orecchie enormi ed era troppo grande per essere un cane. si è girato un attimo verso i miei fari e me e poi ha continuato a attraversare la strada tranquillamente, è salito sul marciapiede ed è scomparso alla mia vista.
era bellissimo.

sono queste cose che mi fanno capire che le "prospettive" sono innumerevoli.. quella strada l'ho sempre vista come un mezzo, come un passaggio ma non avrei mai pensato di vederla attraversare da un bambi.. ora, grazie alla mia deformità mentale, quando passerò di lì, cioè ancora tante ma tante volte, avrò un flashback del mio bambi personale.
quello che fa cambiare prospettiva è l'introduzione di un elemento estraneo alla scena famigliare e conosciuta. è come se per le corsie dell'esselunga trovassi una pantera.. una cosa da ricordare no?
è quando qualcosa o qualcuno di inaspettato o di fuori dalla tua quotidianità si introduce in un contesto o in un luogo diciamo normale e ordinario.. e questo comporta che ogni volta che passerai di lì avrai l'immagine dello straordinario nell'ordinario.

sono queste cose che alimentano il mio imperativo categorico (vale a dire legge a priori, ndr.) secondo il quale tutto ma davvero tutto dipende dai punti di vista, nel senso più ampio che ci possa essere.

Saturday, April 26, 2008

io, i miei rituali, le mie abitudini e le mie stranezze


da ottobre a metà maggio la sera guardo la tv sempre e comunque con il mio pannetto sulle gambe (la scusante è che 2 pareti del salotto sono esterne e che io sono un pochino freddolosa di mio).
quando mi siedo a tavola sto sempre appollaiata..con una gamba sotto la tavola e l'altra fuori.
la sera prima di dormire mi ascolto sempre, almeno per un quarto d'ora buono, la musica con il lettore.
quando vado in bagno prima di dormire, con la musica nelle orecchie, sto un casino di tempo con le pinzette a mettermi a posto le sopracciglia.
(il più noto ai miei amici) appena a casa mi devo subito cambiare e mettere per lo meno i pantaloni dei pigiama.. se non li ho addosso è come se non fossi realmente a casa...
quando guardo la tv mi arriccio i capelli con le dita.. certe sere passo l'intera durata del film così con il risultato che dopo 2 settimane che son stata dal parrucchiere ci devo ritornare perchè ho delle quintuple punte..
a pranzo prima di mangiare devo sempre prendere un pezzettino di grana.
della pizza lascio la crosta.. al massimo la posso mangiare dopo con della passata di pomodoro, olio e sale, ma solo se è decisamente morbida.
quando uso ciaky il lucchetto me lo metto in tasca e non nel sottosella perchè così poi ce l'ho più a portata di mano, anche se effetivamente il sottosella lo devo aprire comunque per metterci il casco.
non riesco a vivere se non mi schiaccio tutti i brufoli e punti neri(fortunatamente pochi) che mi vengono, con conseguente sanguinamento della zona interessata e quindi manifesto difetto al contrario di un insignificante rigonfiamento che poteva tranquillamente passare inosservato.
il computer lo devo tenere almeno a mezzo metro dalla mia faccia, sennò gli occhi cominiciano a farmi male.
il mio letto è quasi regolarmente sempre sfatto anche se apprezzo molto un bel letto appena fatto con magari anche le lenzuola pulite.
dopo pranzo mi bevo il caffè, in una tazza da caffè latte, e ci aggiungo il latte in rapporto 1:10.
i ringo li apro in modo da separare i due biscotti e mangio solo quello dove c'è rimasta la crema bianca (perchè ovviamente mangio solo i ringo alla vaniglia); quello che rimane lo mangia papà.
pelo i pomodori.
spesso esco solo con la carta di identità, la patente, la tessera sanitaria e i documenti del motorino evitando le borse che per quanto ne comprerei a migliaia ogni tanto le odio con tutto il mio cuore in quanto ingombranti e occupanti un braccio o una mano.
se esco di casa senza labello è come se fossi zoppa.
idem per il lettore.
dei popcorn separo la parte tondina dalla parte aperta e un po' marroncina mangiando prima quest'ultima e accomulando le altre per poi mangiarle tutte insieme alla fine per gustarmele meglio, ovviamente con un chilo di sale.
faccio un giro di squilli alle ore più impensabili, quando faccio veramente molto tardi, solo perchè poi mi venga chiesto "ma cosa ci facevi ancora sveglia?!?!".
è difficile che guardi mia madre dritta negli occhi.
la salsiccia la mangio sì cotta, ma anche cruda.
ho 4-5 porta cellulari, con paperina, titti, winnie pooh, le farfalline, ma non ne uso nemmeno uno.
in macchina canto a squaciagola SOLO quando sono da sola, non lo farei mai con qualcuno a fianco..anche perchè uscirebbe sordo e sconvolto.
mi chiudo sempre dentro in macchina. non si sa mai.
devo sempre appoggiare la testa da qualche parte..sulla mano, sul braccio, sulla tavola, sulla spalla di qualcuno.
non sono molto espansiva riguardo l'interazione fisica.. difficilissimo che dia dei baci o che abbracci così tanto per.. mi viene da farlo solo con la norina.. almeno con lei..
faccio molti disegni ma poi ho paura di colorarli.
molto spesso quando sono in una situazione di imbarazzo (che possono essere milioni differenti) faccio finta di parlare al cellulare.
quando prendo il gelato un gusto è sempre e comunque nocciola.
come quando prendo la piada ci metto quasi sempre lo squacquerone.
mentre la pizza varia da wurstel, a napoli, a bufala (ma nn con i pomodorini, con la passata), a prosciutto crudo. riga.
mangio gli impasti crudi. tutti. pasta all'uovo, pasta di pane, di pizza, crescente, torta, ecc.
mi mangio le pellicine delle dita vicino all'unghia, spesso facendole sanguinare.
mi cambio di vestiti almeno 3 volte prima di decidermi..e poi la maggior parte delle volte appena messo piede fuori di casa me ne pento ma lotto contro me stessa per non tornare dentro a cambiarmi per l'ennesima volta.
mi metto sempre lo stesso paio di scarpe d'inverno e estate. le cambio solo quando sono veramente sfasciate o di un colore indecifrabile.
non metto i tacchi. non ne son capace. mi fan male i piedi. e non ne ho bisogno.
metto più o meno un'intera formaggiera nella pasta quando sono al ristorante, specialmente se la pasta è al ragù. di quelli buoni.

ok, adesso basta. mi sto cominciando a spaventare da sola.. semmai farò un altro post..

Thursday, April 24, 2008

parte dell'emancipazione

ora sono parte di un altro mondo.
che non è il mio, non è il tuo.
sono su una spiaggia dove a farmi compagnia c'è solo la sabbia.
non vedo niente all'orizzonte. nessuno.
tu non puoi raggiungermi in quest'isola, non voglio che tu lo faccia.
sono qui per un motivo: attendere.
non voglio che tu venga qui al mio fianco, devo, desidero attendere da sola.
attendere è come nascere: si è soli e abbandonati alle cure di chi ti vede per la prima volta.
così farò, così vedo il mio futuro.
sono serena nella mia attesa.

aspetta, vedo qualcuno.
è un viso che non conosco ma che già amo.
sì, è venuto a prendermi.
mi ama già prima di starmi vicno, come io prima di vedere il suo volto nitidamente.
ora le stelle brillano di più e il suo abbraccio è più caldo di qualunque altro.
io lo amo.
io amo.

Wednesday, April 23, 2008

voglia di indipendenza


passando questi pochi giorni via da casa mi è venuta voglia di indipendenza.. voglia di gestire una casa, gestire la spesa, gestire le giornate, gestire chi invitare, gestire tutto questo.. semplicemente voglia di indipendenza.. cosa che non mi aspettavo sinceramente.. sono ancora molto radicata alla mia casa, a mamma e papà..
però mi sta realmente venendo fuori la necessità di costruire qualcosa al di fuori di casa mia..
starò crescendo...
intanto però devo pensare a finire gli studi e mettere i dindini da parte...

Wednesday, April 16, 2008

le vere associazioni libere musicali

è da un po' che non ho l'estro scribacchino...
non so esattamente perchè, anzi probabilmente il motivo di base è che non so di che parlare.. le idee e gli argomenti li ho
però mi sembrano tutti vacui e forse anche un po' noiosi..
indi per cui ora sceglierò un argomento specifico a caso.. che non deve avere nessuna connotazione troppo personale o che faccia riferimenti diretti a qualcuno in particolare..
IDEONA: ovviamente va contro tutto quello det
to finora ma mi è venuta in mente questa simpatica cosa che cmq sia volevo già fare da tempo..
io ho l'abitudine, ormai spontanea e del tutto incontrollata di associare le persone a cui tengo o che mi hanno colpito a una canzone.
(l'elenco che farò qui di seguito non è in ordine di importanza ma di chi mi viene in mente):
  • prima fra tutte GOOD RIDDANCE TIME OF YOUR LIFE dei green day che associo al mio primo amore, o dovrei dire ai miei primi amori, dato che l'associo anche a quella gita a canterbury.. e rimane tutt'ora tra le nostre canzoni norina-ballerina... perchè è una canzone bellissima e triste al tempo stesso
  • EVERYBODY dei backstreet boys sempre associata alla mia norina, perchè i bsb sono sempre i bsb e metterla in macchina a tutto volume è una delle cose più liberatorie del mondo (poi, tesoro mio l'elenco delle "nostre" canzoni sarebbe infinito quindi perdonami se ho messo solo le 2 più significative)
  • ADAGIO di lara fabian associata a davide.. semplicemente perchè è azzeccata OGNI SINGOLA PAROLA
  • INFINITO di raf associata a dani, perchè "sentita" da lui è veramente credibile e perchè ci capita di ascoltarla in contemporanea.. la telepatia.. (e anche piccoli problemi di cuore ovviamente) e anche alla giò perchè quell'estate ha significato molto per noi due..
  • COME MAI degli 883 associata a francesco, perchè all'improvviso sono arrivata io.. ma come sono arrivata me ne sono anche andata.. e su questo sono ancora un po' interdetta.. (e poi potrei anche nominare bitter sweet simphony, 1979, snow on the sahara, frozen..)
  • L'AMORE dei sonohra a emanuele, non perchè me l'abbia dedicata ma perchè gli piace e se non fosse stato per lui non saprei nemmeno chi sono i due fratellini di verona.. (e poi anche drops of jupiter e born to be alive..)
  • SINCE YOU'VE BEEN GONE (SWEET SWEET BABY) di aretha franklin associato a una cazzona di nome madda perchè una volta mi disse che invece che deprimermi passivamente quando sto male è meglio che mi ascolti la voce della mia quasi omonima che delle due carica invece che buttar giù.. (e anche you can't stop the beat e altre di hairspray o quelle di HSM perchè mi immagino la soggetta al volante che si dimena in preda alle convulsioni ballerine)
  • ADAM'S SONG dei blink 182 e in genere tutte le canzoni dei blink a matteo, perchè erano anche uno dei suoi gruppi preferiti.. e all'inizio della nostra conoscenza forse era l'unica cosa che ci accomunava..
  • ANIMA LIBERA di emi e BECAUSE I LOVE YOU associate alla deborah perchè erano le uniche 2 delle canzoni dance che ai tempi mi piacevano e che invece lei ascoltava sempre
  • SLIDE ALONG SIDE di shifty a michael perchè è una delle sue canzoni preferite e perchè grazie a lui sono finalmente a conoscenza del titolo
  • SHE WILL BE LOVED dei maroon 5 associata a luca (e non faccio cognomi apposta) perchè maledetta me sono un'inguaribile romantica anche quando dovrei essere solo una cinica menefreghista
  • OPEN YOUR EYES dei guano apes alla betta perchè è l'unica canzone che piaceva a tutte e due.. l'unica
  • TRULY MADLY DEEPLY dei savage garden a paolo perchè una volta ho messo la prima strofa in msn e lui è rimasto colpito dalle parole
  • AMAMI (e anche come saprei) di giorgia associata a qualsiasi ragazzo per cui mi prendo una cotta perchè vorrei urlargliela in faccia ogni volta che lo vedo

al momento non me ne sovvengono altre ma è facile che ce ne siano ancora un bel po'..
come si può ben notare basta molto poco al mio cervello per compiere la pericolsa associazione..
il problema che però insorge da questa mia innaturale capacità è che nel momento in cui qualcosa va storto con la persona associata in questione, la canzone diventa per me inascoltabile (non so s
e esista italiano ma rende l'idea) e questo mi da enormente fastidio quando la canzone la amo con tutto il cuore..
alla fine ho fatto un post personale e oltretutto facendo i nomi.. chi è stao tirato in ballo non me ne voglia a male, è solo la trasposizione delle mie disfunzioni mentali..

e cmq mi prodigherò per stilarare anche l'elenco delle canzoni associate alle situazioni.



Sunday, April 6, 2008

god bless armani jeans


non sto parlando di vestiti, sto parlando di un ragazzo dell'88 che gioca nell'armani jeans milano il qual nome è danilo gallinari.
il suddetto non ha neanche 20 anni ed è già ben avviato nel mondo del basket, purtroppo la virtus non lo può comprare (ma magari mettendo qualche soldino da parte riesco a comprarlo io) e probabilmente finirà anche in nba data la sua bravura ma oggi ho potuto ammirarlo all'opera, non da vicino sfortunatamente, ma i miei 10 decimi hanno fatto il loro dovere..

danilo,
anche se ti gonfi come un serpente quando fai punto o una bella azione, anche se a 19 anni avrai un'autostima grande come tutto il palamalaguti, anche se stai a milano e probabilmente puoi avere qualsiasi ragazza, anche se ci dividono 34 cm, anche se fai il modello per armani, anche se certe volte hai una faccia da stronzo montato proprio per tutti i motivi precedenti, hai reso almeno una ragazza felice solo con la tua presenza in campo.
buona fortuna per la tua carriera, perchè ne farai davvero tanta..
una tua evidente ammiratrice.



residuo diurno e arrovellamenti notturni

non è facile.

non è per niente facile svegliarsi la mattina e realizzare che la sera prima si erano affrontati difficili e pesanti discorsi.
ricordarsi di tutto in un attimo, come quando sogni qualcosa e poi vedendo un oggetto o facendo un'azione la colleghi al sogno e tutto ti torna alla mente (si chiama concetto di residuo diurno), però non era un sogno, quelle cose le hai pensate davvero e per certe hai anche trovato una soluzione, per altre no; ma forse poco importa perchè quello che ti era sembrato perfettamente logico, razionale e fattibile la sera prima la mattina dopo ti sembra completamente assurdo, ti sembra assurdo anche solo che tu abbia potuto pensare di fare determinate cose
(come ad esempio architettare l'incontro casuale facendosi trovare per caso con il proprio motorino parcheggiato proprio davanti la sua macchina proprio quando sai che lui finisce allenamento e torna a casa... "ciao, a ma te finisci adesso?ma dai..io passavo di qui e son andata a salutare la ... ah ma questa è la tua macchina?ma dai, che modello è pure?" quando in realtà non sei a conoscenza della tua stessa targa del motorino ma hai imparato a memoria la sua).

tutte queste macchinazioni la mattina dopo ti sembreranno irrazionali e impraticabili ma la sera prima erano ben definite e ben praticabili..
così anche per altre questioni molto più importanti.
così fino alle due e mezza di notte stai ad arrovellarti suoi tuoi problemi, pensieri, avendo il terrore di spegnere il lettore mp3 e di spegnere la luce perchè se lo fai non avrai più nessuna distrazione e i tuoi pensieri si impadroniranno di te.. non puoi permetterlo loro.. non puoi farlo ma al tempo stesso non riesci a tenerli a bada..
e come dei fantasmi ti vengono fuori anche pensieri che non avevi realmente in testa ma che colleghi come problemi in quanto tali.. quindi in un attimo partendo da un singolo problema ne tiri fuori almeno altri 3 e ti trovi a che fare anche con loro.
come fare a questo punto?
a - squillare a tutte le persone con le quali vorresti parlare in quel momento e pregare che siano sveglie e che abbiano voglia di ascoltarti
b - lasciare che la cosa passi da sola (opzione più difficile per una mente caparbia come la mia)
c - farsi un pianto liberatorio per mandare via tutti sti pensieri (la qual cosa potrebbe risultare difficile se non siete degli esperti nel pianto silenzioso, perchè finirete per farvi sentire da vostra madre, che la mattina dopo vi chiederà "eri tu quella che singhiozzava ieri sera?" e voi"no, era quella del palazzo accanto").
fortunatamente ieri sera mi è passata da sola anche perchè uno dei problemi l'ho in parte risolto, e questo mi ha tranquillizzato... per l'altro problema mi sono resa conto che non potevo di certo trovarne la soluzione alle due e mezza da sola nel mio letto e quindi, cosa enormemente difficile per me che ho il bisogno spasmodico di avere tutto sotto controllo o cmq delle idee ben chiare sul da farsi, ho lasciato perdere..
così facendo ho trovato il coraggio di spegnere il lettore e di addormentarmi.
stamattina però mi è tornato tutto fuori.. il dover finire di risolvere il problema parzialmente risolto e la necessità di prendere decisioni, prendere decisioni.. tutto sulle mie spalle..
no, non va bene così.
durante la giornata ho trovato il modo di distrarmi e lasciarmi tutto indietro, ho parlato con qualcuno, che mi ha aiutato (compreso anche chi ha fatto l'errore madornale di rispondermi allo squillo delle due e mezza, grazie cazzona), e questo mi ha fatto stare meglio, decisamente.

però ora sono di nuovo qua, sono le 00:36 e ho il lettore nelle orecchie e la luce accesa.
ma non per molto ancora, scrivo qui sul blog così mi mantengo vigile su altro, anche se qualcuno porebbe opinare chein fondo parlo della stessa cosa che penso, ma prima o poi dovrò chiudere questa finestra, dovrò chiudere msn e dovrò spegnere il lettore e la luce.
ma stasera è diverso.
sono stanca di tutto il mio pensare, fa male alla testa, davvero.
è una cosa che non posso evitare ma posso almeno provare a convincermi che alla fine non conta quanto io pensi a tutto ciò.. per certi versi mi faccio solo male da sola..
oggi non sarà una giornata facile..
pensavo di aver superato questo capitolo, o almeno di esserci riuscita un pochino e invece non è così.. è ancora nella mia testa e oggi lo sarà più che mai..
almeno avrò per distrazione danilo e crosa e altri di cui ovviamente non ricordo il nome andando alla partita la fortezza vs. armani jeans..
e ci sarà anche una cazzona lì per me, lo so..
ma, sto parlando con te cara, come ti ho detto ieri vorrei che fossimo a dormire insieme a washington come quell'estate..
son sempre stata convinta di non aver bisogno, di non volere nessuno con me in sti momenti di depressione e invece quella volta mi ha fatto ricredere.. adesso ne avrei davvero bisogno.

ma la supererò da sola..
ne son talmente stanca e annoiata... basta pensare.
ora si dorme.

Saturday, April 5, 2008

true colors, cindy lauper


you with the sad eyes
don't be discouraged
oh i realize
it's hard to take courage
in a world full of people
you can lose sight of it all
and the darkness inside you
can make you feel so small

but i see your true colors
shining through
i see your true colors
and that's why i love you
so don't be afraid to let them show
your true colors
true colors are beautiful,
like a rainbow

show me a smile then,
don't be unhappy, can't remember
when i last saw you laughing
if this world makes you crazy
and you've taken all you can bear
you call me up
because you know i'll be there

and I'll see your true colors
shining through
i see your true colors
and that's why i love you
so don't be afraid to let them show
your true colors
true colors are beautiful,
like a rainbow

"veri colori.
tu con gli occhi tristi non ti scoraggiare mi rendo conto, è difficile farsi coraggio in un mondo pieno di gente, puoi perderti di vista e l'oscurità che hai dentro può farti sentire così piccolo. ma vedo i tuoi veri colori che brillano vedo i tuoi veri colori ecco perchè ti amo quindi non aver paura di mostrarli i tuoi veri colori sono bellissimi come un arcobaleno.
quindi mostrami un sorriso, non essere infelice non riesco a ricordare l'ultima volta che ti ho visto ridere, se questo mondo ti fa impazzire e hai subito tutto quello che puoi sopportare tu chiamami
perchè lo sai che ci sarò.
e vedrò i tuoi veri colori che brillano vedo i tuoi veri colori ecco perchè ti amo quindi non aver paura di mostrarli i tuoi veri colori, i tuoi veri colori sono bellissimi come un arcobaleno."

Thursday, April 3, 2008

primavera e rincitrullimenti

oggi era una bella giornata.. dico era perchè sono uscita alle 12 e alle 14 già si stava preannunciando l'apocalisse che si è infatti prontamente figurata proprio quando dovevo tornare a casa ovviamente con il mio fedele ciaky.
cmq sia, prima di tutto ciò passeggiavo con la mia amica cazzona e ovunque il mio sguardo si posasse ammiravo soltando esemplari maschili della miglior specie..
ora, sarà la primavera? sarà l'amore nell'aria? sarà che codesti esemplari sbocciano proprio in questo periodo? sarà che sto crollando?
l'ultima possibilità la scarterei subito anche perchè sono arrivata alla conclusione (dopo giorni passati a tormentarmi sul da farsi, perchè se non decido le cose io non sto bene, non son capace di dire ma chi se ne frega, prenderò quel che viene e poi mi comporterò a seconda di quel che mi succede) e la conlusione è che non voglio pensieri, non voglio problemi, non voglio grane, non voglio niente.. sto bene così, anzi, mi devo togliere un po'di problemi dalla testa e poi mi sentirò un po' più leggera...
cmq oggi è stata davvero l'apoteosi di ciò che è l'amore primaverile o più che altro il rincitrullimento primaverile..
e poi ho avuto la splendida notizia che domenica andrò alla partita virtus vs. armani jeans... danilo, preparati..
a parte tutto, o più che altro ormoni a parte, sto bene così.. me ne sto convincendo sempre più..
forse l'emancipazione sta cominciando adesso...
e sarebbe anche ora.

Tuesday, April 1, 2008

incomprensioni e perle rare

il mondo è pieno di incomprensioni.
il mio mondo lo è.
più conosco persone nuove più mi rendo conto di come ogni parola, ogni atteggiamento e in certi casi ogni emoticon possano far cambiare l'idea che una persona si sta facendo di te. c'è chi ha la sensibilità e la maturità di capirti subito, di andare subito a fondo nei tuoi pensieri, nel tuo essere e c'è chi invece rimane in superficie, c'è chi dopo neanche una settimana ti conosce meglio di gente che conosci da mesi..
ringrazio chi di dovere per l'esistenza di tali persone.. in mezzo a tutta la mediocrità c'è qualche perla rara e fortuna che ogni tanto qualcuna di queste incontra la mia strada..
persone che piano piano, giorno per giorno, mi aiutano a superare i momenti difficili, che mi ridonano la speranza e il sorriso, che sono capaci di dialogare con me ad un livello più alto, che mi pensano, che mi vogliono bene.
quindi voglio dire un grazie sincero a chi, vecchio o nuovo, sta con me, a chi si preoccupa per me, a chi mi vuole sinceramente bene, senza volere nulla in cambio, a chi mi comprende, a chi mi sostiene, a chi mi dimostra vero affetto.
e prometto che quando avrò i miei momenti, o ore più che altro, di difficoltà solo il pensarvi mi sarà di grande aiuto.
concludo con una citazione (che anche un bambino di terza elementare saprebbe tradurre) di una canzone bellissima dei five for fighting, superman:
"it's not easy to be me."

i'm lost without you, blink 182

i swear that i can go on forever again
please let me know that y one bad day will end
i will go down as your lover your friend
give me your lips and with one kiss we begin

are you afraid of bein' alone?
cause i am, i'm lost without you
are you afraid of leavin' tonight?
cause i am, i'm lost without you

i'll leave my room open till sunrise for you
i'll keep my eyes patiently focused on you
where are you now? i can hear footsteps,
i'm dreamin'
and if you will keep me from wakin' to believe this

are you afraid of bein' alone?
cause i am, i'm lost without you
are you afraid of leavin' tonight?
cause i am, i'm lost without you


"sono perso senza di te.
ti giuro che posso andare avanti per sempre, per favore fammi sapere che il mio cattivo giorno finirà, ti deluderò come amante, come amico, dammi le tue labbre e cominciamo con un bacio.
hai paura di essere sola? perchè io ne ho, sono perso senza di te
hai paura di andartene stasera? perchè io ne ho, sono perso senza di te.
lascerò la mia camera aperta fino all'alba per te, manterrò i miei occhi pazientemente fissi su di te; dove sei ora? sento dei passi, sto sognando.. e se verrai svegliami per poterci credere
hai paura di essere sola? perchè io ne ho, sono perso senza di te
hai paura di andartene? stasera? perchè io ne ho, sono perso senza di te."